Meta Hunter supera il mal di schiena
- Wendy
- January 01, 2024
- 687
- 0
- 0
Cos'è la lombalgia?
Il mal di schiena è un'esperienza umana comune: quasi tutti lo sperimentano prima o poi. La parte inferiore della schiena, che inizia appena sotto la cassa toracica, è chiamata regione lombare. Il dolore qui può essere grave ed è uno dei motivi principali per cui si perde il lavoro. Fortunatamente, la lombalgia di solito migliora da sola. In caso contrario, esistono trattamenti efficaci.
I sintomi della lombalgia vanno da un dolore sordo a una sensazione lancinante o di tiro. Il dolore può rendere difficile muoversi o stare in piedi. Il mal di schiena acuto si manifesta improvvisamente, di solito dopo un infortunio sportivo o di sollevamento pesi. Il dolore che dura più di tre mesi è considerato cronico. Se il dolore non migliora entro 72 ore, dovresti parlare con il tuo medico.
Colpevoli del mal di schiena
Tu lavori. Se il tuo lavoro prevede il sollevamento, la trazione o qualsiasi cosa che torce la colonna vertebrale, potrebbe causare mal di schiena. Tuttavia, stare seduti tutto il giorno alla scrivania comporta dei rischi, soprattutto se la sedia è scomoda o se tendi a curvarti.
la tua borsa. Anche se puoi portare la borsa, lo zaino o la valigetta in spalla, è la parte bassa della schiena che sostiene la parte superiore del corpo, compreso l'eventuale peso extra che stai trasportando. Pertanto, una borsa troppo imbottita può affaticare la parte bassa della schiena, soprattutto se la porti con te giorno dopo giorno. Se devi trasportare oggetti pesanti, valuta la possibilità di passare a una valigetta con ruote.
il tuo allenamento. L’esercizio eccessivo in palestra o sul campo da golf è una delle cause più comuni di lombalgia dovuta allo stiramento eccessivo dei muscoli. Se tendi a essere inattivo durante la settimana lavorativa e poi trascorri ore in palestra o in un campo da softball nei fine settimana, sei particolarmente vulnerabile agli infortuni.
la tua postura La mamma aveva ragione: "Stai dritto!" La schiena sostiene meglio il tuo peso quando non sei curvo. Ciò significa sedersi con un buon supporto lombare in vita, spalle indietro e piedi su uno sgabello basso. Mentre sei in piedi, mantieni il peso bilanciato sui piedi.
Ernia del disco. Le vertebre della colonna vertebrale sono imbottite da dischi simili a gel, soggetti a usura e lacerazioni a causa dell'invecchiamento o di lesioni. I dischi deboli possono rompersi o gonfiarsi, esercitando pressione sulle radici dei nervi spinali. Questa si chiama ernia del disco e può causare forti dolori.
Diagnosi della lombalgia
Per aiutare il medico a diagnosticare l'origine della lombalgia, sii specifico sul tipo di dolore, quando è iniziato, sui sintomi correlati e su qualsiasi storia di dolore cronico. Il medico può ordinare una radiografia, una TC o una risonanza magnetica per cercare ossa o dischi danneggiati o altre lesioni spinali. Puoi anche utilizzare 3D-NLS, che rileva la tua vita in modo rapido e preciso.
Come trattare
Assistenza domiciliare per la lombalgia. Il mal di schiena causato da uno stiramento muscolare di solito migliora da solo, ma è possibile adottare misure per renderlo più confortevole. Una piastra elettrica o un bagno caldo possono alleviare temporaneamente il dolore.
Yoga se. Il mal di schiena non scompare entro tre mesi e ci sono prove che lo yoga possa aiutare. In uno studio recente, le persone che hanno seguito un programma di yoga di 12 settimane hanno sperimentato meno sintomi di mal di schiena rispetto a coloro che hanno ricevuto un libro sulla cura del mal di schiena. Questi benefici sono durati per diversi mesi dopo la fine del corso. Lo studio dimostra che lo stretching tradizionale è altrettanto efficace. Assicurati che il tuo istruttore abbia esperienza nell'insegnare a persone con mal di schiena e modificherà le pose secondo necessità.
Manipolazione spinale. I chiropratici e alcuni osteopati utilizzano la manipolazione spinale per trattare la lombalgia, esercitando pressione sulle ossa e sui tessuti circostanti con le mani. Questo metodo di trattamento non è adatto a tutti.
Terapia del massaggio. Il massaggio può aiutare ad alleviare la lombalgia cronica, suggerisce uno studio finanziato dal governo. Dopo 10 settimane, coloro che avevano ricevuto massaggi settimanali avevano meno dolore ed erano in grado di svolgere meglio le attività quotidiane rispetto a coloro che avevano ricevuto cure tradizionali. Ciò era vero indipendentemente dal tipo di massaggio ricevuto e gli effetti sono durati almeno sei mesi. Puoi provare a utilizzare una macchina per agopuntura a dieci punti per completare la terapia di massaggio.
agopuntura. L’agopuntura può trattare la lombalgia? Le prove sono contrastanti. Nel 2009, uno studio su centinaia di persone con mal di schiena cronico ha trovato risultati sorprendenti. Coloro che avevano simulato l’agopuntura, che prevedeva di picchiettare la pelle con stuzzicadenti, hanno sperimentato gli stessi benefici di coloro che avevano praticato la vera agopuntura con gli aghi. Dopo otto settimane, entrambi i gruppi hanno riscontrato un sollievo maggiore rispetto a quelli senza agopuntura. La penna per agopuntura è uno strumento di agopuntura più conveniente.
Usa Meta Hunter per verificare l'effetto del trattamento, visibile ad occhio nudo!