Scansiona le ossa usando Meta Hunter
- Wendy
- May 05, 2024
- 723
- 0
- 0
Metodi NLS 3D. Le scansioni sono state eseguite utilizzando un meta Hunter con un programma software che consentiva la visualizzazione di tutte le ossa, dei tessuti molli circostanti e dei linfonodi. La ricerca NLS inizia con una valutazione dell'intero corpo, seguita da una valutazione dettagliata delle seguenti aree del corpo: testa e collo; tronco e spalle prossimali e porzione prossimale del femore; Il protocollo di studio per ciascuna sezione anatomica includeva i seguenti dati: scansioni NLS su larga scala in modalità 3D in 3 piani di scansione reciprocamente trasversali nella regione di interesse analizzati con entropia spettrale; Il tempo totale richiesto per lo studio è stato di circa 30 minuti.
Metodo di scansione ossea. Entro 2 ore dall'iniezione endovenosa di 740 Mbk 99mTs-Technephore, è stata eseguita una scansione ossea del sistema scheletrico in viste anteriori e posteriori utilizzando una gamma camera a doppio rilevatore secondo metodi standard. Le immagini vengono catturate utilizzando un sistema ottico collimato ad alta risoluzione e a bassa energia; la velocità di movimento del corpo intero è di 12-16 cm/min. Il processo di scansione richiede 15-20 minuti.
analisi dei dati. Un aumento di più di 4 punti nella cromogenicità focale o diffusa (omogenea o eterogenea) della lesione secondo la scala Fleindler è considerato un segno di malattia metastatica durante l'imaging NLS. I cambiamenti nel midollo osseo sono considerati benigni se sono localizzati direttamente sotto il disco degenerato o vicino alla superficie articolare. L’analisi entropica spettrale è di vitale importanza in tutte le situazioni.
La somiglianza iperspettrale (D<0,425) con il "sottoclone tumorale metastatico" di etalon viene spesso definita lesione metastatica. La validazione dei risultati dell'analisi entropica spettrale è stata eseguita sulla base dell'esame istologico dell'annulus ricevuto dopo una biopsia dell'annulus del tessuto osseo nella regione di interesse. I risultati dell'analisi entropica spettrale sono stati confermati istologicamente nel 99,1% dei casi.
La probabilità di lesioni metastatiche (quando viene eseguita la scintigrafia ossea) viene valutata in base alla posizione e al numero di lesioni iperattive, tenendo conto della sovrafissazione radiofarmaceutica al loro interno.
Le potenti funzioni di Meta Hunter coprono una vasta gamma di