Nuovo modo per monitorare la vescica
- Wendy
- August 08, 2024
- 450
- 0
- 0
I tumori maligni della vescica occupano l'8° posto nei pazienti di sesso maschile e il 18° posto nelle pazienti di sesso femminile nella struttura delle malattie tumorali. In termini di tasso di crescita assoluto, i tumori della vescica sono al quarto posto tra le malattie tumorali (i primi tre sono: cancro alla prostata, cancro al rene e cancro ai testicoli). Molteplicità e recidiva frequente sono caratteristiche dei tumori della vescica.
In tutti i paesi, la maggior parte dei casi (90-95%) dei tumori della vescica sono carcinomi a cellule morfologicamente transitori, i restanti casi sono associati a carcinomi a cellule squamose e adenocarcinomi; I tumori non epiteliali rappresentano meno dell’1%.
Negli ultimi anni, la tomografia computerizzata, la tomografia a risonanza magnetica e l’ecografia transuretrale sono state utilizzate principalmente come metodi diagnostici correttivi per determinare la profondità dell’invasione del tumore della vescica. Secondo le informazioni fornite da Nesterova V. e altri, i metodi recenti per gli studi NLS 3D che utilizzano Meta Hunter potrebbero diventare cruciali per specificare la prevalenza del cancro della vescica e svolgere la sorveglianza dei casi. I vantaggi di questo metodo, come l'usabilità, l'assenza di dolore e la mancanza di esposizione alle radiazioni, consentono di condurre più studi durante l'esecuzione della sorveglianza dei casi.