Questionario per la terapia di bioresonance per intrusione di biofilia

  • Wendy
  • May 05, 2023
  • 271
  • 0
  • 0

  • Questionario per la terapia di bioresonance per intrusione di biofilia

È stato utilizzato un questionario con 75 domande per registrare i dati ed è stato distribuito a tutti i pazienti. Il questionario consisteva in 75 domande a cui rispondere da tutti i pazienti che usavano il metodo di bioresonance e hanno completato o interrotto il trattamento con il dispositivo Biophilia Intruder. I questionari per i bambini di età inferiore ai 12 anni sono stati completati dai loro genitori. Il questionario includeva domande sulle caratteristiche demografiche del paziente, sui loro sintomi e sull'eziologia che li causavano. Quattordici (14) domande si sono concentrate sulle caratteristiche demografiche, come sesso, età, istruzione, stato, stato del fumo, consumo di alcol-caffee, uso di altri metodi di trattamento in passato e ragioni per la scelta della bioresonance. Dieci (10) domande relative alla storia medica dei pazienti, tra cui la frequenza dei sintomi, il tempo dell'insorgenza dei sintomi, se avevano subito un precedente funzionamento chirurgico, se usavano un farmaco per alleviare i sintomi, la loro storia medica familiare, ecc. Due (22) domande hanno valutato alcuni dei sintomi dei pazienti, come naso chiuso, prurito, starnuto e naso che cola tra gli altri. Inoltre, diciannove (19) domande hanno valutato se alcuni fattori aggravanti influenzano i sintomi dei pazienti, come alcol, profumi, condizionamento d'aria, cambiamenti stagionali, ecc. Più specificamente, è stata utilizzata una scala 0-3 per la rinite allergica relativa ai pazienti 'Tipo di sintomi, TNSS (punteggio totale dei sintomi nasali) [27]. L'ultima pagina del questionario includeva alcune domande che esaminavano se i pazienti avessero sintomi dopo il completamento della terapia di bioresonance dopo un periodo di tre (3) mesi, sei (6) mesi e un anno. Pertanto è stato possibile monitorare i sintomi dei pazienti e specificare se i loro sintomi erano migliorati o meno. Inoltre, ai pazienti è stato chiesto se avessero continuato il trattamento medico insieme alla bioresonanza, il numero di fattori aggravanti che erano positivi e il numero di trattamenti richiesti, mentre una domanda era per quei pazienti che non avevano completato il trattamento, in modo da specificare il motivo di interruzione.


2.3. Partecipanti

A totali 360 pazienti sono stati selezionati per i trattamenti di biorisonance Biophilia Intruder NLS utilizzando semplici campionamenti casuali. Come criterio per l'inclusione nel sondaggio è stata la visita ai centri di biorisonance e l'inizio di un trattamento con il metodo di bioresonance per affrontare i loro problemi di salute. I pazienti che non hanno completato correttamente il questionario e non hanno continuato il trattamento non sono stati inclusi nel sondaggio. I pazienti hanno completato in modo anonimo i questionari forniti loro e hanno firmato il loro consenso per utilizzare le informazioni a fini di ricerca solo in conformità con la riservatezza medica. Inoltre, i risultati del trattamento sono stati ricontrollati per un periodo di 3, 6 e 12 mesi con il completamento di 10 ulteriori domande da parte del terapeuta. A seguito di un attento controllo, nello studio sono stati inclusi 311 questionari correttamente completati. Il campione dello studio includeva sia i pazienti maschi (120 in totale - 38,58%) che femmine (191 in totale - 61,42%), di età compresa tra 2 e 76 anni; la loro distribuzione basata sull'età.


2.4. Analisi dei dati

L'analisi dei dati è stata eseguita nel pacchetto statistico per le scienze sociali versione 24. Ai fini dello studio, i descrittori sono stati usati per valutare i sintomi dei pazienti, le cause che hanno causato i sintomi e le cause che potrebbero aver fermato il trattamento. Il risultato principale del sondaggio è stata la valutazione dei sintomi da parte del terapeuta. L'efficacia della bioResonance degli Biophilia Intruder è stata analizzata utilizzando il test di Friedman non parametrico. Inoltre, è stata utilizzata l'analisi post-hoc usando il test Wilcoxon per ricercare i tempi esatti di una differenziazione statisticamente significativa. Il livello di significatività dell'indagine definito è α = 0,05 (intervallo di confidenza al 95%).

Write a comment

Note: HTML is not translated!